Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite Web dei prodotti compiutamente illustrati e descritti sul sito psicologiaalimentare.eu (di seguito “Prodotto/i”).
In caso di variazioni delle Condizioni, si applicheranno all’acquisto effettuato le Condizioni pubblicate sul sito Web al momento dell’invio della Proposta d’Ordine (di seguito “Proposta d’Ordine”) da parte dell’acquirente dei Prodotti (di seguito “Cliente”).
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare la Proposta d’Ordine, a leggere ed accettare le presenti Condizioni. L’inoltro della Proposta d’Ordine implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle presenti Condizioni che di quanto indicato nella Proposta d’Ordine.
1. Soggetti
1.1. Il venditore dei Prodotti (di seguito “Venditore”) è:
WPWEB S.r.l.
sede legale in Via Livorno 60 – 10144 Torino
Tel. 0112257570
Email: info@wpweb.com
P.I. 07292240012
1.2. Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine. È vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.
1.3. Le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni.
Realizzando un ordine attraverso il Sito, il Cliente garantisce di avere più di 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
2. Oggetto del contratto
2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul Sito
2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati coi loro relativi dettagli sulla pagina web a loro dedicata sul Sito.
3. Modalità di perfezionamento del contratto
3.1. Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, ma un semplice invito a formulare una Proposta d’Ordine. Il Cliente riceverà via email la conferma dell’avvenuta ricezione della Proposta d’Ordine. Detta email non comporterà l’accettazione della stessa, che si intenderà accettata solo quando il Cliente riceverà dal Venditore una successiva email di “Ordine Completato”.
Di conseguenza il contratto di acquisto online (di seguito il “Contratto”) si intenderà, concluso soltanto nel momento in cui il Cliente riceverà la conferma di “Ordine Completato” (“Data di Conclusione del Contratto”): da questo momento in avanti la Proposta d’Ordine verrà definita semplicemente “Ordine”.
3.2. Il In ogni email inviata al Cliente è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Online, già lette ed accettate dal Cliente ed un riepilogo dell’Ordine.
3.3. Il Venditore si riserva la facoltà, prima di inviare la Conferma d’Ordine, di richiedere via e-mail o via telefono ulteriori informazioni relative alla Proposta d’Ordine.
3.4. Il Venditore potrà non dar corso alle Proposte d’Ordine che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette, oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti. In questi casi, entro e non oltre 15 (quindici) giorni lavorativi a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso la Proposta d’Ordine, il Venditore provvederà ad informare il Cliente via email che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito alla Proposta d’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi l’importo eventualmente già impegnato sul mezzo di pagamento scelto verrà disimpegnato.
3.5. Il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti ordinati il prima possibile (tenuto conto della modalità di spedizione selezionata dal Cliente) e comunque entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla Data di Conclusione del Contratto.
3.6. Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei Prodotti, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il device utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
4. Prezzi di vendita
4.1. I prezzi dei Prodotti (di seguito “Prezzo/i”) e delle spese di spedizione (di seguito “Spese di Spedizione”) sono quelli indicati sul Sito e nel momento della trasmissione della Proposta d’Ordine.
I Prezzi e le Spese di Spedizione sono da ritenersi comprensivi di tasse, imposte ed eventuali costi connessi a dazi doganali (ove non diversamente specificato nella Proposta d’Ordine).
4.2. Nonostante ogni sforzo, non è possibile escludere che per alcuni dei Prodotti presenti sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Sarà cura del Venditore verificare la correttezza dei Prezzi prima di inviare la Conferma d’Ordine. Qualora, a causa di disguidi tecnici, errori materiali o altri inconvenienti, il Prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, il Cliente verrà contattato per verificare se desidera ugualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Nel caso in cui non desiderasse procedere con l’acquisto, la Proposta d’Ordine verrà annullata. Qualora il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare superiore rispetto al prezzo corretto di vendita del Prodotto, verrà dato seguito all’Ordine addebitando il solo prezzo inferiore.
5. Modalità di pagamento
5.1. Il pagamento può essere eseguito con una delle seguenti modalità:
- Paypal
- Carte di credito (non è necessario avere un conto PayPal)
- Satispay
5.2. Sono accettate le principali carte di credito e prepagate. Il pagamento mediante carte di credito avverrà senza alcun onere aggiuntivo ai prezzi di prodotti e spedizione. Il Cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con la Proposta d’Ordine.
5.3. Alla conclusione del processo di acquisto, verrà effettuato l’addebito.
Nel caso in cui dovesse essere annullata la Proposta d’Ordine, si provvederà al rimborso dell’importo pagato.
5.4. Si precisa che il Venditore non è in grado di conoscere integralmente le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo il Venditore non può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
6. Spedizione e consegna
6.1. Ogni spedizione contiene:
- i Prodotti ordinati ed eventuali omaggi;
- eventuale materiale informativo e marketing.
6.2. Obblighi in termini di fattura e ricevuta:
- Prima di completare l’ordine sarà facoltà del Cliente richiedere l’emissione di una fattura fiscale come indicato durante la procedura di acquisto.
- La documentazione fiscale (fattura elettronica) viene emessa su richiesta dal Venditore ed inviata al sistema telematico dell’Agenzia delle Entrate. Verrà inoltre rilasciata via email, e sarà disponibile nell’area riservata, una copia della fattura senza valore fiscale.
- Il Cliente non potrà richiedere l’emissione della fattura una volta completata la procedura ed inviato il relativo Ordine.
6.3. I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore.
6.4. Al momento della ricezione dei Prodotti, sarà onere del Cliente verificare l’integrità e la presenza di danni alla confezione che risultino immediatamente evidenti (per esempio: confezione bagnata, danneggiata ecc.). In caso di anomalie, il Cliente sarà tenuto a rilevarle immediatamente, facendole annotare dal corriere e rifiutando la consegna. Diversamente, il Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito.
7. Diritto di recesso
7.1. Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati.
Il Cliente dovrà comunicare al Venditore, con le modalità di cui al paragrafo 8.2, la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente ha acquisito il possesso dei Prodotti.
Dopo aver comunicato la volontà di recedere, il Cliente avrà a disposizione ulteriori 14 giorni per restituire i Prodotti secondo le modalità sotto indicate.
7.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve restituire al Venditore i Prodotti tramite corriere.
Prima di affidare al corriere i Prodotti da rendere, il Cliente dovrà presentare al Venditore l’esplicita dichiarazione della volontà di esercitare il diritto di recesso completando il Modulo di Recesso ai sensi dell’allegato I, parte B del D.Lgs 206/2005 e successive modifiche, che dovrà essere trasmesso, tramite raccomandata a.r., email o PEC, oppure tramite corriere con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:
WpWeb S.r.l.
via Livorno 60 – 10144 Torino
Email: info@wpweb.com
Entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto, deve restituire i beni con le modalità e le precisazioni esplicitate di seguito.
7.3. Si precisa, inoltre, che in caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto a sostenere i costi per la restituzione dei Prodotti Resi al Venditore.
7.4. I Prodotti Resi acquistati con un medesimo Ordine potranno essere restituiti anche in diversi momenti, sempre entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto.
7.5. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti nell’esercizio del diritto di recesso (di seguito i “Prodotti Resi”).
I Prodotti Resi dunque:
- vanno restituiti nella loro interezza, rimanendo esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti degli stessi (anche nel caso di kit);
- non devono essere stati utilizzati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso;
- devono essere restituiti confezionati come sono stati spediti, perfettamente funzionanti, integri e completi di ogni accessorio ed etichetta.
7.6. In caso di esercizio del diritto di recesso il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti Resi, fatta eccezione per le seguenti spese che, se applicabili, rimarranno a carico del Cliente:
- i costi di spedizione dell’Ordine (già inizialmente pagate dal Cliente al momento dell’acquisto. Si precisa che dette spese supplementari verranno rimborsate al Cliente esclusivamente in caso di danno ai Prodotti dovuto al trasporto, oppure in caso di errori nella spedizione da parte del Venditore, oppure in caso di Prodotti riconosciuti come difettosi);
- le spese accessorie all’ordine eventualmente sostenute (ad esempio il costo della confezione regalo ecc.);
7.7. Dopo la verifica da parte del Venditore del rispetto di tutte le modalità richieste dal paragrafo 7 per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà una email di approvazione del reso effettuato (di seguito “Approvazione del Reso”).
Il Venditore rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti Resi entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni.
Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti, oppure il Bonifico Bancario.
7.8. Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle modalità del presente paragrafo, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui verranno comunicate al Cliente la mancata accettazione del reso e le relative motivazioni, rispondendo alla stessa email il Cliente potrà scegliere di riottenere, a Sue spese, i Prodotti Resi. In caso contrario, il Venditore potrà legittimamente trattenere i Prodotti Resi, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
8. Garanzia legale per prodotti non conformi
8.1. Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti e per la non conformità degli stessi all’Ordine effettuato, esistente al momento della consegna del bene.
8.2. La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del bene. La presente garanzia è valida alle seguenti condizioni:
a) il difetto si manifesti entro 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti;
b) il Cliente presenti al Venditore reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del Paese di residenza abituale del Cliente;
c) il Cliente presenti il documento commerciale/fattura di acquisto.
8.3. Nel caso in cui la mancanza di conformità dei Prodotti acquistati sia stata accertata dal Venditore, il Cliente avrà il diritto di ottenere senza spese aggiuntive la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti.
8.4. Tutti i costi di restituzione di prodotti riconosciuti come difettosi saranno sostenuti dal Venditore.
9. Contatti
Per qualsiasi richiesta di informazioni:
WPWEB S.r.l.
sede legale in Via Livorno 60 – 10144 Torino
Tel. 0112257570
Email: info@wpweb.com
P.I. 07292240012
10. Privacy
Il Venditore invita il Cliente a prendere visione della Privacy Policy pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni sul Trattamento dei dati personali.
11. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente
11.1. Le presenti Condizioni Online sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso.
11.2. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo extragiudiziale di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Torino e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
11.3. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, e qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Cliente in caso di azione intrapresa dallo stesso, dal Tribunale di Torino. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Torino.
12. Modifica e aggiornamento
Le presenti Condizioni potranno essere modificate in qualsiasi momento. Verrà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Online in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove versioni delle Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data.
Si dichiara di aver preso esatta visione delle clausole e condizioni di cui sopra, e in particolare delle condizioni di cui ai paragrafi 3. (Modalità di perfezionamento del contratto), 6. (Modalità di pagamento), 7. (Spedizione e consegna), 8. (Diritto di recesso), 12. (Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente), le cui clausole – rilette e approvate – vengono dall’Acquirente stesso accettate a ogni conseguente effetto, e in particolare ai sensi e agli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ.